News

300px   170px  news

Kick off meeting Progetto FILA | 12 e 13 Giugno, CIHEAM Bari

11 June 2018

Creare un ecosistema dell'innovazione transfrontaliero per rafforzare il legame tra imprese e ricerca allo scopo di favorire il livello di innovazione delle piccole imprese del settore agroalimentare è l’obiettivo del progetto biennale FILA (Strengthening and empowering of cross border innovation networks through Fertilization Innovation Labs in Agro-food for improving the connection between research and SMEs - EIP approach) i cui referenti e partner si incontreranno il 12 e 13 Giugno prossimi al CIHEAM di Bari.

FILA è finanziato dal Programma transfrontaliero Interreg IPA "Italia-Albania-Montenegro”, istituito allo scopo di rafforzare la cooperazione nell’area del basso Adriatico e facilitare lo scambio di conoscenza tra gli stakeholder regionali e locali dei tre Paesi.

I lavori si apriranno martedì 12 giugno alle ore 16 con il workshop Partenariato europeo per l'innovazione a cui parteciperanno Damiano Petruzzella (project manager) e Vincenzo Verrastro del CIHEAM Bari, Massimiliano Schiralli, Rete rurale Italia – CREA, Luigi Trotta (Dirigente sezione Competitività delle filiere agroalimentari) e Luigi Scamarcio della Regione Puglia.

I lavori di mercoledì 13 giugno (ore 10) si apriranno con i saluti di benvenuto del direttore del CIHEAM Bari, Maurizio Raeli e del rappresentante dell’Autorità di gestione del programma/JS Interreg IPA Italia-Albania-Montenegro. In programma la descrizione tecnica del progetto e gli interventi di alcuni rappresentanti dei partner del progetto.

Fila sarà guidato dal CIHEAM Bari in partenariato con Regione Puglia–Dipartimento Agricoltura, sviluppo rurale e ambientale, Agenzia albanese per lo Sviluppo Regionale n 3 (korce, Elbasan, Berat), AIDA (Albanian Investment Development agency), Innovation and entrepreneurship center Thenopolis e il Ministero per lo sviluppo delle imprese del Montenegro.

English version

Agenda